NOTIZIE

Dodici film in quattro anni per la Dreamworks

Presentati i nuovi progetti della casa di produzione fondata da Spielberg in uscita tra il 2013 e il 2016

Kung Fu Panda 2

10.09.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Dodici film d'animazione in poco meno di quattro anni, da qui al 2016. Questo l'ambizioso piano della Dreamworks Animation, come rivelato in un comunicato ufficiale della 20th Century Fox, nuova casa di distribuzione della società fondata nel 1994 da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen che ha da poco abbandonato la Paramount.

Mai nessuna casa di produzione cinematografica nella storia di Hollywood ha mai lanciato un progetto numericamente così consistente. Il primo film della rosa sarà The Croods, sugli schermi americani il 22 marzo 2013, per arrivare al terzo capitolo di Kung Fu Panda e di Dragon Trainer (le cui date di uscita sono fissate, rispettivamente, per il 18 marzo e il 18 giugno 2016), passando, tra gli altri, per Turbo, Mr. Peabody e Sherman, Me and My Shadow, The Penguins of Madagascar o Trolls.

Una nuova partnership, quella tra la Dreamworks e la Fox che entusiasma l'amministratore delegato e il presidente della seconda e che soddisfa anche il direttore creativo della prima, che, presentando le nuove pellicole, ha infatti dichiarato: "Quello che stiamo annunciando oggi e il risultato dello straordinario lavoro e della devozione di tutte le persone che hanno lavorato alla DreamWorks Animation nel corso di questi anni. Ogni film presente nella lista, che si tratti di una pellicola originale o di un sequel, proviene dalla visione unica e speciale dei nostri registi e non vediamo l’ora di unirci alla Fox per distribuirli ad un pubblico di famiglie a partire dal prossimo anno".

Fonte: Comingsoon