NOTIZIE

Django Unchained: Twitter apprezza

Prime reazioni al nuovo film di Quentin Tarantino, definito "brutalmente esilarante"

Django Unchained - Christoph Waltz, Jamie Foxx

03.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Non c'è stata ancora una proiezione stampa ufficiale di Django Unchained in nessun continente, ma nelle scorse ore il Director's Guild of America, ovvero il sindacato dei registi, ha sponsorizzato un'anteprima dell'atteso nuovo film di Quentin Tarantino, a cui hanno partecipato anche alcuni membri della stampa. Poiché evidentemente le recensioni sono embargate, gli spettatori – della stampa o meno – si sono rivolti a Twitter per riportare le loro prime impressioni. Che, grazie al Cielo, sono ottime...

Django Unchained prime reazioni Twitter Tarantino DiCaprio Waltz - Jamie Foxx
Leggete la nostra anteprima di Django Unchained.

“Django Unchained è uno spaghetti western super-violento con musiche anacronistiche. Waltz e Jackson rubano la scena. Tutto chiacchiere e azione – scrive la giornalista Anne Thompson, e aggiunge – Standing ovation per Tarantino”. Il regista di Looper, Rian Johnson, ha invece commentato: “Django è fantastico. DiCaprio ha fatto impazzire tutti”. “Una commedia spaghetti brutalmente esilarante – lo definisce David Ehrlich di Box Office Magazine – Miglior film americano del 2012”.

Django Unchained prime reazioni Twitter Tarantino DiCaprio Waltz - Leonardo DiCaprio

“La durata di Django Unchained è di circa due ore e quaranta minuti, e avrei voluto che durasse di più – confessa il giornalista Jeff Goldsmith – Dall'inizio alla fine un fantastico crowd pleaser. Umorismo intelligente, grande azione e grandi dialoghi. Decisamente un favorito nella stagione dei premi!”. L'unico commento ambiguo è quello del suo collega Lou Lumenick: “Ho appena visto quello che in pratica è un omaggio di tre ore a Mezzogiorno e mezzo di fuoco”. Sarà un complimento o una critica? Non si capisce, ma va bene così.

Django Unchained, in uscita il 17 gennaio, è distribuito in Italia da Warner Bros. Qui ne trovate il trailer.