NOTIZIE

Disney annuncia un nuovo La bella e la bestia live-action

Dopo i 170 milioni di Maleficent e in attesa di Cenerentola lo Studio continua ad adattare i classici in carne e ossa

05.06.2014 - Autore: La redazione
La Walt Disney Company annuncia un nuovo tassello del processo di trasformazione dei suoi classici da animazione a film in carne e ossa. Nei giorni in cui Maleficent sta massacrando i box office mondiali, avendo già guadagnato centosettanta milioni di dollari in una sola settimana, e in attesa che l'anno prossimo arrivi la Cenerentola di Kenneth Branagh, lo Studio ha appena rivelato che il prossimo progetto sarà una versione live-action de La bella e la bestia, già portato sullo schermo nel 1991 in un notevole film d'animazione plurinominato agli Oscar (ne vinse due). 

QUI LA RECENSIONE DI MALEFICENT
 
La Disney ha già trovato un regista per l''operazione: sarà Bill Condon a dirigere il film, lo stesso che ha realizzato gli ultimi due episodi della Twilight Saga. Pubblicata per la prima volta nella Francia del diciottesimo secolo in un versione realizzata da Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, la favola de La bella e la bestia fu poi tradotta in inglese nella versione di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont che risale al 1757. È stata portata sullo schermo più di una dozzina di volte in cortometraggi, lungometraggi, film di animazione e perfino serie TV. Il primo film in carne e ossa risale al 1946, fu diretto da Jean Cocteau. Recentemente sono stati i francesi ad adattarlo in un film piuttosto fragile interpretato da Lea Seyxoux e Vincent Cassell. A Hollywood negli ultimi tempi si è parlato di una ipotetica versione diretta da Guillermo del Toro e interpretata da Emma Watson.

La Disney adesso prova a battere tutti scommettendo come ha già fatto in passato con Alice in Wonderland (che ha incassato oltre un miliardo di dollari al box office internazionale) e Il grande e potente Oz (quasi mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo), guardando contemporaneamente ad altri progetti già annunciati quali Il libro della giungla e Cruella che racconterà la storia di Crudelia Demon de La carica dei 101. 
 
I produttori hanno ingaggiato Evan Spiliotopoulos, già autore del copione dell'imminente Hercules, assegnandogli il compito di scrivere la sceneggiatura di questo Beauty and the Beast. 

Fonte: Variety
FILM E PERSONE