NOTIZIE

Die Hard 5, un buon titolo per morire

Il presidente della Fox, Tom Rothman, rivela titolo e dettagli del quinto capitolo di "Die Hard"

Die Hard 4

13.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Il quinto “Die Hard” sarà un bel giorno per morire, per John McClane. Il presidente della Fox, Tom Rothman, ha infatti rivelato che il nuovo film sarà intitolato “A Good Day to Die Hard”, e ha anche svelato nuovi dettagli sul sequel, che sarà ancora una volta interpretato da Bruce Willis, e diretto da John Moore (“Max Payne”).

Innanzitutto, McClane stavolta sarà in trasferta in Russia, a Mosca, che dopo “L'ora nera” sembra diventata la nuova Mecca del cinema hollywoodiano. Lì, lo sbirro si reca per tirare fuori di prigione il figlio scapestrato, ma le autorità locali sono ben poco disponibili al dialogo. Mentre si trova a Mosca, però, McClane scopre dietro l'arresto del figlio si nasconde una cospirazione guidata da un terrorista, e dovrà rimboccarsi le maniche per salvare il mondo. La sceneggiatura è stata scritta da Skip Woods (“A-Team”), e ancora non è chiaro il tasso di violenza del nuovo capitolo: Rothman dice che ancora non si è deciso se il film avrà il divieto PG-13, come l'ultimo “Die Hard – Vivere o morire”, o R, come tutti gli episodi precedenti ad esso.

Le riprese inizieranno a gennaio 2012, mentre l'uscita è prevista il 14 febbraio 2013. L'attore che interpreterà McClane Jr. deve ancora essere scelto. Non resta che sperare che John Moore faccia un lavoro per lo meno decente, e che si torni a quella violenza beffarda che caratterizzava la saga prima dell'intervento di Len Wiseman.

Fonte: Slashfilm