Leonardo DiCaprio è più vicino che mai a entrare nel cast di “Django Unchained”, prossimo western di Quentin Tarantino. Come già si vocifera da tempo, l'attore è in trattative per il ruolo di Calvin Candie, proprietario di un ranch e di un club nel Mississippi, dove le donne vengono usate come schiave sessuali per i bianchi e gli uomini impiegati in duelli all'ultimo sangue.
Candie sarà il principale cattivo del film: la storia ruota infatti intorno alla missione di Django, uno schiavo liberato che si allea con un cacciatore di taglie (ed ex dentista!) tedesco, interpretato da Christoph Waltz, per liberare sua moglie dalle catene. Per il ruolo principale si parla di Will Smith, Idris Elba e forse anche Chris Tucker e Jamie Foxx. Tucker, noto come attore comico nella serie “Rush Hour”, ha già lavorato con Tarantino in “Jackie Brown”, e potrebbe essere una scelta inaspettata e vincente. Infine, Samuel L. Jackson dovrebbe interpretare Stephen, il capo degli schiavi di Candie.
Il personaggio di Candie pare sia molto simile a quello di Hans Landa in “Bastardi senza gloria”, affascinante e completamente pazzo. La cosa non stupisce, dato che lo stesso DiCaprio era interessato al ruolo di Landa, prima che Tarantino decidesse di affidarlo a Waltz. “Django Unchained” sarà prodotto dalla Weinstein Company e distribuito dalla Sony.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
DiCaprio in trattative per Tarantino
L'attore sta contrattando per il ruolo di Calvin Candie, malvagio proprietario terriero in "Django Unchained"

08.06.2011 - Autore: Marco Triolo