Di voci su “Django Unchained”, prossimo spaghetti western diretto da Quentin Tarantino, se ne sono avvicendate diverse nelle ultime settimane. La più accreditate danno Will Smith nel ruolo principale dello schiavo liberato Django, che insieme a un cacciatore di taglie tedesco (il già quasi sicuro Christoph Waltz) intende salvare la propria moglie dalle grinfie di un malvagio proprietario terriero. Samuel L. Jackson potrebbe interpretare il servo personale del cattivo, mentre per la parte di Django è stato anche fatto il nome di Idris Elba.
Ora, al toto-casting si aggiunge anche Leonardo DiCaprio, che a quanto pare è stato avvicinato da Tarantino per il ruolo di Calvin Candie, lo schiavista. L'attore era anche la scelta iniziale di Tarantino per Hans Landa in “Bastardi senza gloria”, parte andata poi a Waltz, dunque non è così improbabile che al regista sia rimasta la voglia di lavorare con lui. Per DiCaprio, abituato a interpretare personaggi positivi, sarebbe un bel cambio di rotta e la classica ventata di aria fresca, di quelle che solo il regista di “Pulp Fiction” sa portare nelle carriere dei suoi attori.
La notizia arriva dal giornalista Jeff Goldsmith, che la da per certa, e arriva anche a rivelare che Tarantino dovrà riscrivere in parte la sceneggiatura, perché inizialmente l'idea era che i personaggi di DiCaprio e Jackson fossero compagni d'infanzia. Per ora, comunque, non ci sono conferme ufficiali.


NOTIZIE
Leonardo DiCaprio cattivo per Tarantino?
L'attore potrebbe interpretare il malvagio schiavista Calvin Candie nello spaghetti western "Django Unchained"

01.06.2011 - Autore: Marco Triolo