NOTIZIE

Detective Pikachu, ecco il trailer italiano del film sui Pokémon

Ryan Reynolds presta la voce originale all'adorabile detective protagonista del primo film live action sui Pokémon

Pokémon Detective Pikachu

13.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha diffuso il trailer italiano di Pokémon Detective Pikachu, il primo film live action dedicato ai celebri mostriciattoli dei videogame giapponesi. Eccolo.

 
Il film vede, nella sua versione originale, Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, qui nel ruolo di detective e dunque in grado di parlare (anche se è comprensibile solo al protagonista Justice Smith). Pikachu, come anche gli altri Pokémon, è realizzato in computer graphic ma con un look “realistico”: per la prima volta vediamo quanto sia peloso l'adorabile e iconico “volto” del franchise Nintendo.
 
Il film mostrerà anche una vasta gamma di Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

LEGGI ANCHE: FANTASY, DIECI TITOLI DA NON PERDERE IN HOME VIDEO.
 
Pokémon Detective Pikachu è interpretato da Justice Smith (Jurassic World: Il regno distrutto), Kathryn Newton, Ken Watanabe, Suki Waterhouse, Bill Nighy e Rita Ora. Alla regia troviamo Rob Letterman, autore di Piccoli brividi, I fantastici viaggi di Gulliver e Mostri contro alieni.
 
Il film arriverà nelle sale italiane il 9 maggio 2019, distribuito da Warner Bros.