NOTIZIE

Denzel Washington e Tony Scott fuori controllo

L'adrenalina gira a pieno regime con Unstoppable, già definito lo Speed del ventunesimo secolo. Nel cast anche Chris Pine, il giovane capitano Kirk

Unstoppable - Fuori controllo

08.11.2010 - Autore: La redazione
“Questo film è una via di mezzo tra Speed e Lo squalo” – così il regista Tony Scott presenta Unstoppable – Fuori controllo, la sua quinta collaborazione con l’attore Denzel Washington. Per la seconda volta di fila regista e attore salgono su un treno dopo Pelham 123 e Denzel è ancora il buono. Solo che adesso non ci sono cattivi… almeno non in carne e ossa: c’è un treno merci fuori controllo carico di rifiuti tossici. “Un convoglio grande quanto il Chrysler Building” – come nota il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Toccherà a Frank Barnes (Washington) fermarlo, prima che quello si schianti contro un altro treno pieno di bambini. Ad aiutare il protagonista ci sarà il giovane Will Gordon (interpretato dalla rising star Chris Pine).

“Volevo girare tutto dal vero – ha raccontato Scott – perché il treno, o 'la Bestia', come lo chiamavamo, è il terzo protagonista del film e quello che fa è correre via. Girare è stato un incubo logistico, perché avevamo un treno lungo mezzo miglio che parte a ottanta chilometri all'ora e finisce a duecentoquaranta”. E a proposito di questo secondo film ambientato sui treni, il fratello di Sir Ridley continua: “Tutti pensano che adesso io sia un dannato maniaco di treni! Unstoppable mi ricorda A 30 secondi dalla fine, che adoro, ma quando vedi il film non ha niente a che fare coi treni”. E Washington conclude: “Con Tony è il quinto film che faccio in circa quindici anni. Quindi naturalmente mi piace e mi fido di lui”

Unstoppable – Fuori controllo sarà distribuito nei cinema dalla 20th Century Fox dal 12 novembre. Nel frattempo Tony Scott starebbe considerando di tornare a lavorare con Jerry Bruckheimer per il sequel di Top Gun, un progetto adattato da Christopher McQuarrie, premio Oscar per I soliti sospetti. La domanda è: riusciranno a convincere Tom Cruise per riprendere il ruolo di Maverick?