NOTIZIE

Del Toro nel prossimo film di Arnaud Desplechin

L'attore portoricano vestirà i panni di un veterano che soffre di disturbi post traumatici

The Wolfman - Benicio Del Toro

15.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Sarà Benicio Del Toro il protagonista del prossimo film di Arnaud Desplechin, intitolato "AKA Jimmy Picard". L'attore di origine portoricano affiancherà così Mathieu Amalric e Gina McKee in quello che è un adattamento del volume "Reality and Dream: Psychotherapy of a Plains Indian" dell'antropologo e psicoanalista ungherese George Devereux, uno dei pionieri della etnopsichiatria.

Pubblicato nel 1951, il lavoro di Devreux è legato a un vero paziente dello scienziato, un nativo americano che partecipò alla Seconda guerra mondiale e che, a causa dei diversi problemi di ordine fisico e psicologico di cui soffriva, decise di farsi curare da Devreux, prima che la semplice relazione professionale si trasformasse in un autentico rapporto di amicizia. Nella pellicola diretta da Desplechin (di cui ricordiamo "Racconto di Natale" del 2008), il ruolo dello studioso è interpretato da Amalric.

Benicio del Toro sarà presto in sala nel nuovo film di Oliver Stone, "Le belve", tratto dall'omonimo romanzo di Don Winslow, che ha anche partecipato alla sceneggiatura.

Fonte: Deadline