NOTIZIE

Daniel Radcliffe: basta Harry Potter!

Quando ha sentito dire che J.K. Rowling stava pensando di scrivere un nuovo "Harry Potter", l'attore si è detto preoccupato

Daniel Radcliffe

27.04.2011 - Autore: Marco Triolo
La sua carriera è stata non tanto lanciata, quanto praticamente creata da Harry Potter. Eppure, quando Daniel Radcliffe ha sentito dire che J.K. Rowling stava pensando di scrivere un nuovo romanzo della saga, ha immediatamente chiesto chiarimenti: “Ero preoccupato! - rivela la star al sito Celebuzz – Le ho mandato un messaggio chiedendo se fosse vero”. Morale della favola? “Lei mi ha risposto che era così contenta della mia performance in 'Harry Potter e i doni della morte – Parte 1' che, come premio, mi ha promesso di non scrivere mai più un libro di Harry Potter”.

Pare insomma che il ventunenne attore sia stanco degli occhialini e ansioso di aprire una nuova pagina della sua vita professionale: negli ultimi tempi, ha recitato a teatro nella play “How to Succeed in Business Without Really Trying”, e presto lo vedremo nell'horror gotico “The Woman in Black”. L'unica cosa certa, nel suo futuro, è che non si alzerà all'alba per seguire le nozze reali tra William e Kate: “Guarderò il riassunto sulla CNN. In Inghilterra mi pare che siano tutti più contenti per il weekend lungo che non per il matrimonio”.