NOTIZIE

Daniel Craig lascia il legal thriller The Whole Truth

Una decisione presa a pochi giorni dalle riprese. Nel film anche Renee Zellweger

Uomini che odiano le donne - Daniel Craig

09.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Daniel Craig ha lasciato all'ultimo minuto il set di The Whole Truth, legal thriller indipendente che era stato annunciato a febbraio in occasione del Festival di Berlino, dove FilmNation ne aveva venduto i diritti all'estero. Mancavano pochi giorni all'inizio delle riprese, fissato per il 14 aprile a Boston, e infatti proprio il Boston Globe ha dato per primo la notizia della fuoriuscita della star.

Con Craig fuori dall'equazione, la produzione ha rimandato le riprese di tre settimane per trovare un valido sostituto. Renee Zellweger e Gabriel Basso (Super 8) sono già nel cast, mentre altri attori, tra cui Danny Huston, erano in trattative e ora sono costretti a restare in attesa. Nicholas Kazan, figlio di Elia Kazan, ha scritto la sceneggiatura, mentre alla regia troviamo Courtney Hunt, autrice dell'indie Frozen River.

Non ci sono per ora dettagli sul motivo che ha spinto Craig a lasciare la lavorazione del film. Di certo, parecchi professionisti locali hanno rivelato al Globe che l'attore ha lasciato in maniera del tutto inaspettata: solo il mese scorso, Craig era stato visto alla Suffolk County Superior Court, mentre si preparava per il ruolo.