NOTIZIE

Da Harry Potter ad Allen Ginsberg

Dopo "The Woman in Black", Daniel Radcliffe è ora impegnato nelle riprese di "Kill Your Darlings", in cui interpreta il poeta beat di "Urlo" e "Kaddish"

Kill Your Darlings - Daniel Radcliffe

20.03.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Lasciatosi alle spalle Harry Potter e compagnia, Daniel Radcliffe continua a scegliersi ruoli sempre più complessi quasi a voler (far) dimenticare la saga del maghetto di Hogwarts che lo ha impegnato per dieci anni e otto film. Dopo l'horror in stile Hammer di "The Woman in Black", Radcliffe è ora impegnato sul set di "Kill Your Darlings" di cui sono ora disponibili le prime immagini, che lo ritraggono insieme a Dane DeHaan.

Daniel Radcliffe Allen Ginsberg Kill your Darlings - Radcliffe sul set con Dane DeHaan

Daniel Radcliffe Allen Ginsberg Kill your Darlings - Radcliffe e DeHaan

Nel film, scritto e diretto da John Krokidas, Radcliffe interpreta Allen Ginsberg, il grande poeta americano scomparso nel 1997 e tra i principali esponenti della Beat Generation. La pellicola racconta infatti uno degli avvenimenti chiave nella vita dei futuri protagonisti del movimento beat, un omicidio avvenuto durante l'estate del 1944 che coinvolse, oltre allo stesso Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroughs. Ispirati dalla stessa vicenda, i due scrissero un romanzo a quattro mani, "E gli ippopotami si sono lessati nelle loro vasche", rimasto inedito per anni e pubblicato in Italia solo nel 2011.
  Daniel Radcliffe si troverà così a confrontarsi con James Franco: l'attore di "127 Hours" ha infatti interpretato lo stesso ruolo (Allen Ginsberg) nel recente "Howl" di Rob Epstein e Jeffrey Friedman.