NOTIZIE

Creed 2: Sylvester Stallone dirigerà il sequel di persona!

Sarà Stallone a dirigere il secondo capitolo di Creed, e ha anche scritto la sceneggiatura. Il figlio di Apollo dovrebbe scontrarsi con il figlio di Ivan Drago

Creed

10.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La news che rende finalmente interessante la prospettiva di un Creed 2: sarà Sylvester Stallone in persona a dirigerlo. Stallone lo ha rivelato su Instagram, scrivendo: “Non vedo l'ora di dirigere e produrre l'incredibilmente talentuoso Michael B. Jordan in CREED 2 l'anno prossimo... un altro round!”.
 
Il primo capitolo era stato concepito, scritto e diretto da Ryan Coogler, regista di Prossima fermata Fruitvale Station, e aveva fruttato da Sly un Golden Globe e una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista. Coogler è attualmente impegnato nella post-produzione di Black Panther per la Marvel, e così Stallone ha accettato di subentrare. Il che rende Creed 2 legato ancora più intimamente alla saga madre di quanto fosse Creed – Nato per combattere.
 
In Creed 2 potremmo vedere il protagonista, Adonis Creed (Jordan), scontrarsi con il figlio di Ivan Drago, il campione russo che uccise suo padre Apollo in Rocky IV. Dolph Lundgren dovrebbe tornare nei panni di Drago, ma per ora non c'è niente di confermato. Niente, a parte il fatto che Stallone dirigerà e ha anche scritto la sceneggiatura del secondo capitolo. È già abbastanza.
 
Fonte: Deadline