NOTIZIE

Conto alla rovescia a Okja: dietro le quinte dall'atteso film Netflix

Storia d'amore fantascientifica in arrivo sulla piattaforma streaming dal 28 giugno

26.06.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Manca pochissimo all'arrivo di Okja su Netflix. Il film, presentato in Concorso al Festival di Cannes, arriverà direttamente sulla piattaforma streaming dal 28 giugno, bypassando l'uscita in sala. Vi mostriamo oggi un dietro le quinte da questa avventura diretta da Bong Joon-Ho che si snoda sui binari di fantascienza e del film sentimentale. Una gran bella storia di amicizia che con ogni probabilità vi farà considerare per un po' la possibilità di diventare vegetariani. 

Leggi la recensione di Okja
 
"Nel 2010 stavo guidando lungo la strada e ho visto un animale enorme che sembrava molto timido. Ovviamente era un miraggio - dice Bong Joon Ho - La mia mente l'aveva immaginato. E' stato quello a darmi l'ispirazione per creare una storia su questo animale". 
 
Qui il video


 
"Mija e Okja condividono pensieri e sentimenti, attraverso un linguaggio tutto loro - afferma la giovanissima protagonista Seo-Hyun Ahn - Sono amiche segrete e, allo stesso tempo, una famiglia". Le fa eco Tilda Swinton, villain del film: "Mija e Okja sono il cuore al centro di film d'amore". "Volevo girare un film che trascendesse etnie e confini. Credo di esserci riuscito" - conclude il regista.
 
Qui la sinossi ufficiale di Okja:
Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

Okja, interpretato anche da Jake Gyllenhaal, Lily Collins, Paul Dano e Steven Yeun (Glenn di The Walking Dead) arriverà su Netflix dal 28 giugno.
 
FILM E PERSONE