NOTIZIE

Comic-Con: Joe Cornish adatta il fumetto Rust

Il regista di Attack the Block incaricato da Fox di dirigere Rust, dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada

Joe Cornish

12.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Guardate la nostra video-intervista a Joe Cornish.

Joe Cornish, regista di Attack the Block e co-sceneggiatore de Le avventure di Tintin e Ant-Man, è stato incaricato da 20th Century Fox di dirigere l'adattamento della graphic novel Rust, creata da Royden Lepp e pubblicata da Archaia Entertainment.

La storia, ambientata in un'epoca immaginaria, è incentrata sulla famiglia Taylor, che tenta di mandare avanti la propria fattoria in un paese appena uscito da una terribile guerra mondiale. Un giorno, un ragazzo armato di zaino a razzo, Jet Jones, piomba nella fattoria inseguito da un robot di guerra gigantesco. La famiglia non si fida di lui, ma il figlio più anziano Roman Taylor crede che nel passato di Jet si nasconda la chiave per salvare il futuro.

La sceneggiatura è di Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada, La mia vita è uno zoo), che produrrà per la Fox insieme a Simon Kinberg.

Cornish ha in ballo un altro progetto, l'adattamento del seminale romanzo cyberpunk Snow Crash. In entrambi i casi, si tratta di progetti ben diversi da Attack the Block, sci-fi con elementi di commedia che ha rappresentato il suo esordio alla regia.

Il San Diego Comic-Con 2012 è ai nastri di partenza. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità e scoprire i segreti dei blockbuster più attesi della prossima stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter