NOTIZIE

Colpo di scena: Jamie Lee Curtis torna alla saga di Halloween 

L'attrice riprende il ruolo di Laurie Strode, sorella di Michael Myers, nel reboot in arrivo nel 2018

15.09.2017 - Autore: La redazione
Jamie Lee Curtis ritorna alla saga di Halloween. L'horror che nel 1978 ha lanciato la sua carriera e la ha consacrata come Scream Queen. 
 
La Curtis riprenderà il ruolo di Laurie Strode nel reboot intitolato Halloween che sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal 19 ottobre 2018. L'attrice ha confermato l'ingaggio con un post su Twitter in cui ha pubblicato una prima foto di scena con la scritta: "Stesso portico. Stessi vestiti. Stessi problemi 40 anni dopo. Sono tornata a Haddonfield un'ultima volta per Halloween". 


 
Il film che vedrà il ritorno di Michael Myers sarà diretto da David Gordon Green, già regista della commedia Strafumati, e dei drammi Joe e Manglehorn. Green lo ha anche sceneggiato insieme all'attore Danny McBride. John Carpenter, papà della saga, rimarrà a bordo come produttore esecutivo: "David e Danny sono venuti nel mio ufficio di recente, insieme al produttore Jason Blum, e mi hanno descritto la loro visione per il nuovo film e... WOW. Lo capiscono. Credo che lo amerete. Mi hanno steso - ha detto il regista del primo Halloween - Potrei anche scrivere le musiche. Forse. Sarebbe una cosa bella".
 
La saga era già stata rilanciata dieci anni fa da Rob Zombie con un film che aveva decisamente i suoi meriti, ma che fu poco apprezzato dai fan. Zombie girò poi un sequel ambizioso ma sconclusionato, e la cosa finì lì.
 
La cinquantottenne Jamie Lee Curtis ha intepretato Laurie Strode nei primi due Halloween (1978 e 1982), in Halloween: 20 anni dopo (1998) e in Halloween: La resurrezione (2002).