NOTIZIE

Colpo di scena: Alicia Vikander è Lara Croft nel reboot di Tomb Raider!

L'attrice svedese raccoglie l'eredità di Angelina Jolie nel ruolo dell'archeologa action

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

29.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sarà Alicia Vikander a raccogliere l'eredità di Angelina Jolie e interpretare il ruolo di Lara Croft nel reboot Tomb Raider. Un sorpasso finale con l'attrice svedese che batte l'altra candidata al ruolo, la Daisy Ridley del nuovo Star Wars
 
La ventisettenne Vikander, vincitrice dell'Oscar come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl, sarà dunque armata fino ai denti sul set del norvegese Roar Uthaug (già regista di The Wave) che girerà il film su uno script curato da Geneva Robertson-Dworet (ha scritto il prossimo Transformers 5). 
 
Il personaggio dell'archeologa d'azione è nato nel 1996, protagonista del videogioco della Eidos che ha subito fatto numeri da record. Nel 2013 il gioco che raccontava le origini di Lara ha venduto oltre cinque milioni di copie. Il nuovo film sarà distribuito dalla Warner Bros che lo produrrà insieme alla MGM e a GK Films, i due titoli precendenti intepretati dalla Jolie erano stati realizzati presso la Paramount e avevano incassato 432 milioni di dollari in tutto il mondo. Riuscirà la nuova Lara Croft a fare gli stessi numeri di Angie o addirittura a superarla? 
 
Alicia Vikander è attualmente impegnata sul set tedesco del regista Wim Wenders che la ha voluta come protagonista del dramma sentimentale Submergence, dove la vedremo al fianco di James McAvoy (leggete qui la trama del film). L'attrice arriverà presto al cinema con diversi titoli, il titolo più atteso è Jason Bourne, action thriller che segna il ritorno di Matt Damon nei panni della spia creata da Robert Ludlum: in quel film la Vikander sarà un'agente CIA a caccia del protagonista, e allo stesso tempo l'unica che forse è in grado di poterlo aiutare. Cliccate qui per vedere l'attrice nel nuovo trailer di Jason Bourne.

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE