NOTIZIE

Colin Farrell da True Detective allo spin-off di Harry Potter

L'attore irlandese entra nel cast di Gli animali fantastici: dove trovarli

06.08.2015 - Autore: PIerpaolo Festa (Nexta)
Colin Farrell entra nell'universo creato da JK Rowling. L'attore irlandese è stato appena ingaggiato dalla Warner Bros. per interpretare il mago Graves in Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off della saga di Harry Potter. 
 
Lo vedremo dunque al fianco di Eddie Redmayne, attore premio Oscar che avrà il ruolo di Newt Scamandro nel film diretto ancora da David Yates, regista degli ultimi quattro capitoli di Harry Potter. Seguiremo le avventure di Scamandro, esperto di magizoologia che nel corso dei suoi viaggi ha incontrato una miriade di creature magiche finendo per raccontare tutto nel libro che dà il titolo al film e che nel mondo di JK Rowling diventa un testo scolastico a Hogwarts. 
 
Farrell, attualmente protagonista della seconda stagione di True Detective (il cui ultimo episodio andrà in onda negli USA il prossimo 9 agosto) arriverà presto sui nostri schermi con il dramma romantico The Lobster

Gli animali fantastici: dove trovarli segna anche il debutto della Rowling come sceneggiatrice: ha infatti adattato il suo libro insieme a Steve Kloves sceneggiatore di sette degli otto capitoli cinematografici di Harry Potter. 

Il film arriverà nei cinema a partire dal 18 novembre 2016.
.
FILM E PERSONE