NOTIZIE

Codice criminale: il poster e le prime foto ufficiali del film con Michael Fassbender

Nella pellicola in uscita a giugno 2017 l’attore interpreta un criminale che vuole cambiare vita

Codice criminale - poster

Codice criminale - poster

19.04.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Michael Fassbender combatte contro un destino già scritto in Codice criminale, il film diretto da Adam Smith, con Brendan Gleeson, Sean Harris, Rory Kinnear in uscita a giugno 2017 e distribuito in Italia da Videa. Nel poster ufficiale della pellicola l’attore irlandese è a torso nudo mentre viene tenuto fermo da un gruppo di poliziotti in quello che sembra a tutti gli effetti essere un vero e proprio arresto.



IL TRAILER DI CODICE CRIMINALE

E di crimini e giustizia si parla infatti nel film di Adam Smith che racconta la storia della famiglia criminale Cutler avvezza all’ignorare qualsiasi legge e vivere di rapine, corse d’auto e inseguimenti con la polizia. Quando Chad (Michael Fassbender), figlio del capobanda Colby (Brendan Gleeson), decide di abbandonare la sua vecchia vita per offrire un futuro diverso ai suoi figli, deve scontrarsi con la rabbia del padre e con un sistema che non sembra permettere alcuna redenzione.





Michael Fassbender nel film interpreta un outsider maledetto che lotta contro un sistema apparentemente più grande di lui. E la sua interpretazione tocca anche il tema della paternità, della famiglia, dei vincoli di sangue che essa impone, in un crime-drama dal ritmo intenso che è stato paragonato a pellicole come Drive e Come un tuono visto il mix di violenza e di temi più sensibili contenuti in esso.






La colonna sonora originale del film è firmata invece dal duo elettronico dei The Chemical Brothers. Codice criminale è stato già presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2016 ed è stato prodotto in Gran Bretagna. Nelle sale britanniche è invece uscito il 3 marzo 2017. 

Distribuito da Videa, Codice criminale sarà in sala dal prossimo giugno 2017.
 
FILM E PERSONE