NOTIZIE

Cluedo: il film tratto dal gioco da tavolo si farà. La Hasbro tratta con la Fox

Il celebre gioco è già stato portato al cinema nel 1985 con il film Signori, il delitto è servito

19.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Gli Hasbro Studios sono pronti a rispolverare il progetto Clue, tratto dal gioco da tavolo Cluedo. E' dal 2008 che la Hasbro intende portare il film al cinema. Inizialmente lo aveva pianificato all'interno di un accordo con la Universal: il progetto avrebbe fatto parte di una serie di film tratti da giochi di società, tra questi Battleship, Monopoli, Stretch Armstrong e Oujia. Battleship, titolo di punta della Universal nella stagione 2012 è andato tutt'altro che bene e ha convinto lo Studio ad abbandonare gran parte dei piani, sebbene il film Oujia, costato solo 5 milioni di dollari, ne abbia incassati 103. 
 
Adesso The Tracking Board rivela che la Hasbro ha appena trovato un accordo con la 20th Century Fox: insieme produrranno il nuovo film di Clue. Quando era ancora in fase di progettazione alla Universal, Gore Verbinski (ha diretto i primi tre Pirati dei Caraibi) era stato ingaggiato come regista del progetto. Adesso la Fox dovrà trovare un altro direttore. 
 
Cluedo è stato ideato negli anni Quaranta in Inghilterra: lo scopo del gioco è capire chi ha ucciso una vittima in una casa dove ci sono diversi sospetti. E quale arma è stata utilizzata dall'assassino. Non è la prima volta che il gioco arriva al cinema: è stato già adattato dalla Paramount nel 1985 con il film Signori, il delitto è servito interpretato da Eileen Brennan, Christopher Lloyd e dal grande Tim Curry.  
 
FILM E PERSONE