Drew Goddard, regista di “The Cabin in the Woods”, atteso horror scritto da Joss Whedon, si è fatto le ossa come sceneggiatore di “Lost”, “Alias” e “Buffy” prima di scrivere “Cloverfield” per il produttore J.J. Abrams e il regista Matt Reeves. Attualmente è al lavoro su “Robopocalypse”, prossimo sci-fi di Steven Spielberg, ma potrebbe anche trovare il tempo di lavorare a “Cloverfield 2”.
“Sono pronto a farlo – ha dichiarato Goddard al sito Shock Till You Drop – Qualcuno chiami J.J. e gli dica di muoversi. Il fatto è che io, Matt e J.J. siamo stati abbastanza fortunati da essere occupati, e quindi è difficile sincronizzare gli impegni. Siamo tutti entusiasti di tornare a quel mondo”.
Alla domanda se abbiano o meno un'idea per quanto riguarda la storia, Goddard risponde mantenendosi sul vago: “Se chiedeste a ciascuno di noi cosa vorremmo fare, otterreste tre risposte differenti, e questo è successo anche per il primo film. L'estetica di 'Cloverfield' ha beneficiato di questo, tre voci che hanno detto la loro. Niente mi renderebbe più felice che riunirci in una stanza e iniziare a lavorare. Ma c'è quella cosetta chiamata 'Star Trek'...”.


NOTIZIE
Cloverfield 2 è ancora in ballo
Lo sceneggiatore Drew Goddard: "Qualcuno chiami J.J. e gli dica di muoversi"

07.03.2012 - Autore: Marco Triolo