NOTIZIE

Clip: Jeremy Irons in viaggio per Lisbona

In esclusiva una scena di Treno di notte per Lisbona, tratto dal romanzo di Pascal Mercier

Treno di notte per Lisbona - Jeremy Irons

15.04.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Un tè con Charlotte Rampling e Jeremy Irons nella clip da Treno di notte per Lisbona che vi presentiamo oggi in esclusiva.

                 

La pellicola, presentata all'ultimo Festival di Berlino, segna il ritorno di Irons sul set del regista Bille August: “Volevo tornare a lavorare insieme a Bille. Con lui avevo fatto La casa degli spiriti venti anni fa. E poi il film è tratto da un libro che ha significato molto per tantissimi fan”. Il libro omonimo, scritto da Pascal Mercier, è edito in Italia da Mondadori.

Treno di notte per Lisbona racconta la storia di un professore molto solo che parte all'avventura cambiando la sua vita in una notte. “Questo film è un reminder – continua Irons - Possiamo sempre cambiare la nostra vita. Noi usiamo solo il 10% di quello che è possibile nella vita”.

L'attore, noto fanatico di motociclette e dell'alta velocità, rivela comunque l'amore per i viaggi in treno: “Sarei capace di guardare il panorama dal finestrino per ore e ore. Sfortunatamente il mio mestiere mi impone di stare quasi sempre sugli aerei!”.

Interpretato da un cast internazionale - tra cui spiccano Melanie Laurent, Bruno Ganz, Martina Gedeck e Christopher Lee - Treno di notte per Lisbona, in uscita il 18 aprile, è distribuito da Academy2.

Per saperne di più
Guardate il trailer