NOTIZIE

Clip esclusiva: Steve Jobs è il film del weekend in Blu-Ray e DVD

Riscoprendo il film di Danny Boyle passato nelle sale veloce come una meteora. La parola allo sceneggiatore Aaron Sorkin

27.05.2016 - Autore: La redazione
Passato nelle sale veloce come una meteora Steve Jobs è un biopic sperimentale realizzato da grandi nomi davanti e dietro la macchina da presa. Tutto parte da Aaron Sorkin, sceneggiatore di The West Wing e dell'eccellente serie TV The Newsroom, è stato lui ad adattare il libro omonimo di Walter Isaacson (edito in Italia da Mondadori). Il regista ingaggiato last minute dai produttori è invece Danny Boyle, qui al suo film più maturo, quello in cui deve canalizzare il suo tocco adrenalinico nella costruzione di immagini/quadri perfetti mentre il suo protagonista combatte una guerra verbale di novanta minuti. Una guerra vera e propria in cui più va avanti più in qualche modo fa pace con se stesso. 

Guarda anche: Da Hunger a Steve Jobs, dieci incredibili performance di Michael Fassbender

Davanti la macchina da presa Michael Fassbender e Kate Winslet ci ricordano ancora di essersi guadagnati il titolo di star tutt'altro che per caso: quello che fanno è regalarci due grandissime performance che adesso possiamo goderci comodamente seduti nel salotto di casa. 
 
Il film arriva infatti in Blu-Ray e DVD distribuito da Universal Pictures Interntational Entertainment. Vi presentiamo oggi una clip dai contenuti extra del disco dove ascoltiamo le parole di Sorkin che spiega la vera sfida del film: mantenere l'aspetto sgradevole del suo protagonista e allo stesso tempo renderlo sempre interessante per il pubblico.

Ecco la clip:



"C'è una grande differenza tra personaggi e persone - afferma Sorkin - questo film come tanti è popolato da personaggi. Un personaggio in un film può essere sgradevole e allo stesso tempo incredibilmente coinvolgente, quando nella vita è possibile invece che tu non voglia passare del tempo con queste persone. Dopo aver letto di tutto su Steve Jobs e aver parlato con tutti, ho identificato cinque conflitti nella sua vita e ho trovato un modo di situarli in questi eventi. Molto di quello che succede nel film è successo davvero, probabilmente non è successo nel backstage prima del lancio di un nuovo prodotto Apple, ma è successo".