NOTIZIE

Cinema e pugilato: Robert De Niro irriconoscibile nel trailer di Hands of Stone

L'attore accompagna Edgar Ramírez sul ring nel biopic sul pugile Roberto Duran 

21.07.2016 - Autore: La redazione
"In 66 secondi Roberto Duran ha cambiato la mia vita. E' venuto dal niente e ha cambiato tutto" - a parlare è Robert De Niro, irriconoscibile nei panni di Ray Arcel in Hands of Stone.

Arcel è stato l'allenatore del pugile Roberto Duran, soprannominato "Mani di pietra" come suggerisce il titolo del film. Venuto dai bassifondi di Panama, Duran è diventato uno dei più grandi lottatori della storia del ring sin dal suo primo incontro nel 1968. Nel corso della sua carriera lunga trentaquattro anni ha vinto 103 incontri su un totale di 119 combattuti. Si è ritirato nel 2002 all'età di cinquant'anni. Sullo schermo è interpretato da Edgar Ramírez.

A seguire il filmato: 



 
 
Duran è stato anche famoso per il suo astio con Sugar Ray Leonard, interpretato nel film da Usher, una delle rivalità più pesanti nella storia della boxe. Nel 1980 si è ritirato nel bel mezzo della rivincita contro Leonard (che aveva battuto la prima volta) dichiarando: "No mas".

Dietro la macchina da presa c'è Jonathan Jakubowicz che ha anche scritto il film, arruolando nel cast attori come Ellen Barkin, John Turturro, Rubén Blades e Ana de Armas.

Il film uscirà negli USA dal 26 agosto
FILM E PERSONE