NOTIZIE

Christian Bale nei panni del detective Travis McGee

L'attore forse in un film tratto dai romanzi di John D. MacDonald per James Mangold

Christian Bale

16.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Christian Bale è in trattative per collaborare nuovamente con James Mangold, regista che lo ha diretto in Quel treno per Yuma, in un progetto che, almeno sulla carta, prelude a un nuovo franchise. L'attore potrebbe infatti interpretare Travis McGee, l'investigatore senza licenza ideato dallo scrittore John D. MacDonald, in un adattamento del primo romanzo della serie, The Deep Blue Good-by (in Italia, “Una tragedia tutta azzurra”), uscito nel 1964.
 
Il film è prodotto da Appian Way, la compagnia fondata da Leonardo DiCaprio che, a un certo punto, avrebbe anche dovuto interpretare McGee. Bale è per ora solamente in trattative, ha incontrato Mangold (che di recente ha diretto Wolverine – L'immortale) e pare sia molto interessato.
 
Travis McGee è stato protagonista di ventuno romanzi in vent'anni (l'ultimo, uscito nel 1984, è The Lonely Silver Rain). A differenza di molti investigatori privati della letteratura, McGee non ha una licenza e viene raggiunto solo tramite passaparola. I casi in cui si cimenta coinvolgono il furto o la sparizione di oggetti di valore (ma a volte anche di persone e in un caso della “reputazione” di un suo cliente), per il cui recupero McGee chiede il cinquanta percento del loro valore.
 
Da un punto di vista strettamente finanziario, Appian Way sta evidentemente tentando la carta del franchise. I nomi coinvolti sono abbastanza interessanti da rendere appetibile il primo episodio, ma se la serie ha qualche chance di decollare lo sapremo solo risultati del botteghino alla mano.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE