NOTIZIE

Chéri: Frears e la Pfeiffer di nuovo insieme

A 21 anni da Le relazioni pericolose, il regista inglese e l'attrice americana tornano a lavorare in un film in costume, ambientato questa volta nella Parigi d'inizio '900. Preparatevi ad un storia di passione, gelosia e lussuria.

Chéri

27.08.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Nel gioco della seduzione… mai innamorarsi!

A metà strada tra commedia e dramma, arriva sugli schermi Chéri, nuovo adattamento del romanzo di Colette, diretto dall’inglese Stephen Frears, già regista di Le relazioni pericolose e Alta fedeltà. Ambientato nella Francia del 19simo secolo, durante la Belle Epoque, il film racconta il rapporto tra la bella cinquantenne Lea (Michelle Pfeiffer) che si innamora del giovane Chéri (Rupert Friend). Gli scrupoli di coscienza della donna e il carattere ingenuo, ma possessivo del ragazzo, renderanno la loro relazione ricca di colpi di scena.

Si fa presto a scoprire che il romanzo sta a cuore a tantissima gente e so bene quanto sia facile sbagliare un adattamento – ha detto il regista - Mi sono avvicinato al progetto con grande rispetto verso lo sceneggiatore Christopher Hampton e grazie a lui ho riscoperto l’opera di Colette. Michelle ha subito accettato il ruolo: rispetto ai tempi di Le relazioni pericolose, siamo invecchiati. All’epoca eravamo come dei bambini”.  “Ho accettato il ruolo, non solo perché mi dava la possibilità di lavorare di nuovo con Stephen ma perché Léa non è uno stereotipo – ha aggiunto la Pfeiffer - E’ una donna elegante, felice, intelligente e indipendente. A renderei la vita infernale sono gli altri, la società che giudica. Almeno sotto questo aspetto ci siamo evoluti con il passare del tempo”.

Chéri” sarà distribuito nei cinema dalla 01 Distribution a partire dal 28 agosto.

Per saperne di più
Una cortigiana di nome Michelle