NOTIZIE

Chiamami con il tuo nome: in anteprima una clip dal film di Guadagnino atteso alla Berlinale

In programma nella sezione Panorama Special, il film tratto dal romanzo di Aciman che ha conquistato il Sundance

08.02.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il 13 febbraio, allo Zoo Palast di Berlino, si terrà la prima delle cinque proiezioni ufficiali del nuovo film di Luca Guadagnino, il Chiamami con il tuo nome (tratto dal romanzo di André Aciman 'Call Me by Your Name') che rappresenterà l'Italia alla sessantasettesima edizione della Berlinale dopo aver conquistato la critica al Sundance Film Festival dello scorso mese. Abbiamo l'opportunità di mostrarvi una prima clip del film, insieme alle poche foto ufficiali distribuite, che ci offre la possibilità di iniziare a conoscere alcuni dei protagonisti:



Nel breve video vediamo Armie Hammer (Oliver) con il giovane Timothée Chalamet (Elio Perlman) - il turista americano e l'adolescente italiano coinvolti in una passionale love story - e la Marzia di Esther Garrel. Interpreti principali di una storia che il regista palermitano, molto amato e conosciuto negli States grazie al successo di Io sono l'amore, ha scritto insieme a Walter Fasano e James Ivory.

Proprio il regista di Camera con vista e Casa Howard aveva annunciato nel 2015 di voler realizzare l'adattamento con Shia LaBeouf e Greta Scacchi nel cast. Questo prima che Guadagnino gli subentrasse alla direzione degli attori e delle riprese (tenutesi nella città di Crema e nei limitrofi Pandino, Pizzighettone, Montodine e Moscazzano). Ferma restando la scelta dello statunitense di partecipare ugualmente al progetto in veste di co-sceneggiatore e produttore esecutivo.



In attesa di scoprire la sua prossima opera, l'atteso remake del Suspiria di Dario Argento, saremo al Festival di Berlino 2017 per raccontarvi gli esiti e le reazioni della presentazione del film.