NOTIZIE

Chi può fermare Johnny Depp?

Mentre il bellissimo Nemico pubblico arriva nei cinema, ecco i tanti progetti della superstar. Dopo Alice Wonderland e Rum Diary, lo vedremo alle prese con l'animazione. Seguirà l'ottava pellicola con Tim Burton e una nuova avventura di Jack Sparrow!

Nemico pubblico - Johnny Depp

04.11.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Ci divertiamo così tanto per adesso, che non pensiamo mai al domani…”, questa è la frase pronunciata da Johnny Depp nei panni di John Dillinger nel capolavoro di Michael Mann, Nemico pubblico. Al contrario del suo personaggio, Johnny ci pensa al futuro e come! La sua agenda cinematografica è davvero stracolma di impegni, nuovi progetti che lo costringeranno forse a rinunciare al tanto annunciato The Man Who Killed Don Quixote, secondo tentativo di Terry Gilliam di portare in scena il classico di Cervantes. Il regista aveva ingaggiato Depp come Sancho Panza, ma poi problemi di budget, le condizioni di salute del protagonista Jean Rochefort e un uragano che aveva raso al suolo il set hanno portato all’inevitabile chiusura della produzione. “Io adoro Terry e farei qualunque cosa per lui – ha dichiarato Depp - Ma per quanto riguarda Quixote, la mia agenda è pazzesca per i prossimi due anni. Quindi non vorrei affatto metterlo in attesa. Sarebbe sbagliato".

Presto lo ritroveremo diretto da Tim Burton in Alice in Wonderland (che la Disney distribuirà dal 4 marzo): si tratta di una nuova versione del romanzo di Lewis Carroll in cui la superstar interpreterà il Cappellaio Matto… prepariamoci dunque ad un’altra indimenticabile perfomance. Nel 2010 sarà anche la volta di Rum Diary, seconda avventura di Depp nel mondo di Hunter S.Thompson dopo Paura e delirio a Las Vegas. Un nuovo viaggio nell’autodistruzione. E dopo aver prestato la voce a Rango, il nuovo film d’animazione diretto da Gore Verbinski, lo ritroveremo all’inseguimento della Perla Nera in Pirates of the Caribbean: On Stranger’s Tides, pellicola Disney che non ha ancora un regista ma che ha già una data di uscita, 8 luglio 2011.

Ma non finisce qui, se Jerry Bruckheimer vuole ingaggiarlo a tutti i costi nei panni di Tonto nell’adattamento di Lone Ranger, Depp si ritroverà nuovamente al fianco di Tim Burton (per l’ottava volta) per Dark Shadows, basato su una celebre serie Tv di paura, andata in onda negli USA negli anni ’60. L’attore dovrebbe interpretare un vampiro e sarà circondato da ogni genere di mostro! Infine l’ultimissimo rumor è che Depp sia attualmente in lizza per il ruolo di Sinatra nel già annunciato progetto di Martin Scorsese. Sembra che i finalisti siano lui e George Clooney… chi la spunterà?

Vi ricordiamo che Nemico Pubblico sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal 6 novembre.

Per saperne di più
Quel bravo ragazzo di Johnny Depp