NOTIZIE

Chi è La Llorona? Ecco il demone che vi terrorizzerà al cinema nei giorni di Pasqua (video)

Esploriamo il nuovo capitolo della saga di The Conjuring, uno spinoff incentrato su un'antica leggenda latino-americana

20.04.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Chi è la Llorona? L'ulitmo dei demoni della saga di The Conjuring è appena arrivato nei cinema in un horror pronto a terrorizzare i vostri giorni di Pasqua.

Cercacinema: vai alla scheda de La Llorona - Le lacrime del male per leggere la recensione del film, trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ecco dunque la donna che piange, nuova tessera dell'universo creato da James Wan con i primi due capitoli di The Conjuring - L'evocazione (un terzo arriverà prossimamente nei cinema), e gli spinoff incentrati sulla bambola malefica Annabelle (anche lei presto tornerà per la terza volta) e sulla suora indemoniata The Nun.
 
Chi è dunque la Llorona? vi presentiamo il film attualmente nei cinema attraverso le parole de regista e dei protagonisti:



The Conjuring e Annabelle, quattro film in un cofanetto DVD a soli 13,69 euro. Trovali su Amazon

Questa la sinossi ufficiale de La Llorona:
La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettatarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti. Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

La Llorona - Le lacrime del male è distribuito nei cinema da Warner Bros. 
 
Horror milionari, scopri su Consigli.it i film dell'orrore di maggior successo di tutti i tempi