NOTIZIE

Charlie Kaufman per la HBO

Lo sceneggiatore di "Essere John Malkovich" crea una nuova serie per Catherine Keener

Charlie Kaufman

22.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Charlie Kaufman e Catherine Keener sono stretti collaboratori da un pezzo: l'attrice è apparsa nel debutto alla regia di Kaufman, “Synecdoche, New York”, e in “Essere John Malkovich”, diretto da Spike Jonze e scritto da Kaufman. Inoltre, è apparsa in un cameo ne “Il ladro di orchidee” (sempre scritto da Kaufman e diretto da Jonze) e affiancherà Jack Black e Steve Carell nel prossimo film del regista, “Frank or Francis”. Ora, i due lavoreranno insieme a una nuova serie per HBO, una commedia composta da episodi di mezzora.

La Keener, che ha iniziato la sua carriera in televisione, ormai da più di vent'anni appare quasi esclusivamente sul grande schermo. Per il suo ritorno in TV ha scelto un autore che conosce bene e che, con la libertà che generalmente lascia HBO, potrebbe davvero brillare e portare il suo stile di scrittura unico nel formato seriale. Già la trama è criptica: la serie è descritta come un'esplorazione di un giorno nella vita di una donna e di come gli eventi precedenti ad esso possano influire o meno sulla realtà in cui lei vive. La Keener sarà anche produttrice della serie, ancora senza titolo.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: Deadline