NOTIZIE

Cate Blanchett compie 50 anni, un video per riscoprire cinque film che forse abbiamo dimenticato

Ricordate l'attrice australiana in questi cinque ruoli?

14.05.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

--->Scopri Cosigli.it

Quando pensiamo a Cate Blanchett i primi ruoli che ci vengono in mente sono quelli al servizio di grandi registi come Woody Allen o Martin Scorsese che l'ha avoluta al fianco di Leonardo DiCaprio nel ruolo di Katherine Hepburn. La ricordiamo nei panni della regina nel ruolo che ha lanciato la sua carriera. E naturalmente pensiamo subito ai due Oscar vinti proprio per The Aviator e Blue Jasmine.
 
L'attrice australiana compie 50 anni , è nata a Melbourne il 14 maggio del 1969. Per festeggiarla abbiamo cercato cinque ruoli tra i meno celebri della sua carriera. Cinque titoli da riscoprire. Immediatamente anche. Eccoli nel video che vi presentiamo in alto. 

IL THRILLER PARANORMALE
In The Gift l'attrice interpreta una sensitiva in una piccola citta degli Stati Uniti. Un personaggio colpito da visioni di morte in un thriller disturbante con punte di horror. Diretto dal grande Sam Raimi.

The Gift, il DVD su Amazon a soli 7 euro

LA COMMEDIA BRILLANTE
In Bandits passa da casalinga disperata a femme fatale per i "banditi della buonanotte" interpertati da Bruce Willis e Billy Bob Thornton. Dialoghi intelligenti e interpretazioni irresistibili. Una garanzia del buonumore. 

Bandits, scoprilo su Amazon a partire da 9 euro

IL THRILLER PSICOLOGICO
Vederla duellare con Judi Dench in Diario di uno scandalo è un vero piacere per lo spettatore. Un piacere nonostante si tratti di un film molto drammatico che esplora gli effetti collaterali della solitudine.

Diario di uno scandalo in DVD

L'OMAGGIO A CASABLANCA
Intrigo a Berlino è il film di Steven Soderbergh che fa il verso a Casablaca. Sullo schermo George Clooney è spaesato, ma è un piacere vederlo dominato dalla Blanchett, dark lady tra le rovine della città tedesca nel dopoguerra. 

Intrigo a Berlino, il DVD su Amazon

MANIFESTO: CATE BLANCHETT IN 13 RUOLI
lo abbiamo visto per pochi giorni nei cinema, Manifesto. Film sperimentale in cui Blanchett interpreta tredici ruoli. Un lavoro ipnotico che chiede allo spettatore di lasciarsi andare per vivere un'affascinante esperienza cinematografica.