Si è appena conclusa l’edizione 2011 di Cartoons on the Bay, e già siamo a conoscenza del paese che sarà ospite d’onore durante il festival del 2011. Riportiamo di seguito il comunicato stampa.
Il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Cross mediale, organizzato da Rai Trade in collaborazione con il consorzio Terre di Portofino nella meravigliosa cornice del Golfo del Tigullio ha chiuso con successo l’edizione 2010.
E Roberto Genovesi, direttore artistico di Cartoons on the Bay, tira le somme conclusive dell’evento: “Con oltre mille delegati accreditati e cinquecento opere in concorso Cartoons on the Bay rafforza il suo ruolo di punto di riferimento per l’animazione internazionale. L’apertura decisa alla cross-medialità, ai nuovi linguaggi interattivi e alle formule non tradizionali di animazione si sono rivelati elementi di una nuova formula vincente capace di produrre un confronto costruttivo tra i player del settore.”
Cartoons on the Bay dà, quindi, appuntamento all’anno prossimo: “Il festival dell’animazione televisiva realizzato da Rai Trade continuerà su questa strada fin dall’edizione 2011 che vedrà il Brasile come Paese Ospite.”, ha concluso Genovesi.
Se volete saperne di più su Cartoons on the Bay 2010:
- i vincitori del festival
- Don Bluth scrive un film su Facebook
- Arriva Tehran 2121.


NOTIZIE
Cartoons on the Bay: nel 2011 ospite il Brasile
A pochi giorni dalla conclusione dell'edizione 2010, sappiamo già quale sarà il paese ospite a Cartoons on the Bay 2011...

19.04.2010 - Autore: Nexta