NOTIZIE

Captain America cerca la sua bella

Emilia Clarke e Alison Brie tra le attrici in lizza per il principale ruolo femminile in The Winter Soldier

Emilia Clarke

03.10.2012 - Autore: Marco Triolo
I Marvel Studios stanno preparando il sequel di Captain America, Captain America: The Winter Soldier, che dovrebbe girarsi a marzo. Prossima mossa: trovare l'attrice principale che affiancherà Chris Evans nel film diretto da Anthony e Joe Russo.

I nomi sono quelli di Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Emilia Clarke (Il trono di spade), Teresa Palmer (Sono il Numero Quattro), Imogen Poots (Fright Night) ed Alison Brie (The Five-Year Engagement). Quest'ultima ha già lavorato con i Russo essendo una delle star di Community, serie TV che i due fratelli hanno spesso diretto. Resta da chiedersi quale sia il ruolo femminile principale, ma i fan si saranno già dati una risposta: Sharon Carter, storica fiamma di Cap e sorella (o nipote, dipende dalle storie) della Peggy Carter vista nel primo film.

Scarlett Johansson, a quanto pare, potrebbe riprendere invece il ruolo della Vedova Nera già interpretato in Iron Man 2 e The Avengers. Il cast di The Winter Soldier, titolo che allude al ritorno in scena di Bucky Barnes (Sebastian Stan), creduto morto nel primo capitolo e invece ibernato dai russi, include anche Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, alias Falcon.

Captain America: The Winter Soldier – forse da noi intitolato Captain America: Il soldato d'inverno – è previsto in USA per il 4 aprile 2014.

Fonte: Deadline