NOTIZIE

Capitan America: Joe Johnston rassicura i fan

Il regista ha paragonato l'esperienza sul set di "Cap" a quella di "Wolfman", di cui ha un brutto ricordo

Captain America Il primo vendicatore - Chris Evans

10.01.2011 - Autore: Nexta
Joe Johnston ha parlato in un'intervista dell'esperienza sul set di “Captain America: The First Avenger”, paragonandola a quella, molto più negativa, di “Wolfman”, remake del classico Universal che accettò di dirigere dopo che il regista Mark Romanek si era licenziato a poche settimane dalle riprese. “Le due esperienze non avrebbero potuto essere più diverse – rivela il regista – anzi, per certi versi sono state totalmente opposte. Ho avuto tre settimane per preparare 'Wolfman', una quantità di tempo inadeguata per mettere insieme i pezzi della produzione. Ho accettato il lavoro principalmente perché avevo problemi di liquidità, l'unica volta in cui ho permesso che il denaro entrasse nel processo decisionale. I soldi sono sempre la ragione sbagliata per fare qualcosa che richiederebbe assoluta devozione”.

Completamente diverso il caso di “Captain America”: “Avevo tre settimane di preparazione, e un piccolo gruppo di produttori creativi qualificati che mi hanno supportato e aiutato a realizzare la mia visione. Ho lavorato con un cast fantastico, guidato da Chris Evans e con i migliori designer, artisti, scultori e artigiani, in grado di progettare, costruire e fotografare qualunque cosa e farla apparire splendida. Siamo anche stati incredibilmente fortunati con il clima, ovunque girassimo in Inghilterra. Il tempo era così buono che abbiamo dovuto aggiungere la pioggia in un paio di scene, giusto per la varietà. A volte mi sembrava che gli dei mi stessero chiedendo scusa per 'Wolfman'”.

Captain America: The First Avenger” uscirà in Italia il 27 luglio 2011. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere gli ultimi articoli sul film.

Fonte: ComicBookMovie