NOTIZIE

Cafarnao, un video sui piccoli grandi protagonisti del cinema. Qual è il vostro preferito?

Dopo gli applausi a Cannes e la nomination all'Oscar, il nuovo film di Nadine Labaki arriva nei cinema dall'11 aprile

29.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Arriverà nei cinema italiani dall'11 aprile, Cafarnao - Caos e Miracoli, il nuovo lavoro della regista Nadine Labaki candidato all'Oscar nella categoria miglior film straniero. Protagonista di questo dramma è un bambino di soli dodici anni che decide di denunciare i suoi genitori. Colpevoli secondo lui di averlo generato. Quello raccontato dalla Labaki è un viaggio all'interno della totale povertà della società libanese, raccontato attraverso gli occhi di un dodicenne costretto a diventare grande prima del tempo. Un film di denuncia, duro ma anche in grado di trasformarsi in una potente esperienza cinematografica una volta che lo spettatore accoglierà questo protagonista nel proprio cuore. 

Il piccolo Zain, protagonista di Cafarnao, è solo l'ultimo di una serie di piccoli grandi eroi cinematografici. Per l'occasione vi mostriamo alcuni dei più iconici giovanissimi del grande cinema. Qual è il vostro preferito? 



Conoscere il cinema di Nadine Labaki: scopri E ora dove andiamo su Amazon

Questa la sinossi ufficiale:
Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori.

Cafarnao, in uscita dall'11 aprile, è distribuito da Lucky Red. 

---->Scopri Consigli.it