NOTIZIE

Bruce Willis Quiz, quanto ne sai sull'eroe di Die Hard e Il Giustiziere della Notte?

In attesa del suo nuovo film, ripercorriamo la carriera di Bruce Willis nel nostro quiz della settimana

Death Wish

07.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A quasi 63 anni, Bruce Willis non sembra stanco di interpretare ruoli d'azione. Presto lo vedremo impugnare di nuovo le armi nel remake de Il giustiziere della notte diretto da Eli Roth. Willis prenderà il posto del leggendario Charles Bronson nel ruolo di Paul Kersey, un medico del pronto soccorso di Chicago la cui vita viene distrutta dall’omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà “Il giustiziere”, che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere.
 
Sono passati trent'anni da Die Hard – Trappola di cristallo, e da quell'imprevisto successo in un ruolo d'azione che forgiò la carriera di Willis sul grande schermo. All'epoca era conosciuto come un attore brillante, grazie alla serie TV Moonlighting, e nessuno si aspettava che avrebbe incarnato così alla perfezione il cinico e auto-ironico sbirro John McClane. Ma fu proprio la sua abilità nei toni comici a infondere un calore e un'intelligenza al personaggio, regalando una qualità tutta umana a un ruolo pensato per i vari Stallone e Schwarzenegger.
 
Oggi celebriamo la carriera di Bruce Willis con il nostro quiz. Scopri se sei un vero fan del divo action americano rispondendo alle nostre quindici domande!