NOTIZIE

Brigitte Bardot contro il movimento #MeToo: "E' ipocrita"

L'attrice francese esprime un giudizio critico sul movimento femminista

Brigitte Bardot in Il disprezzo

Brigitte Bardot in Il disprezzo

18.01.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Brigitte Bardot ha utilizzato la sua voce di importante diva del cinema francese per criticare il movimento #MeToo.

Dopo Catherine Deneuve, un'altra importante personalità del cinema d'Oltralpe ha alcune obiezioni da fare all'attivismo di tante donne e uomini. E non sono delle più tenere. Secondo l'attrice il movimento sarebbe scappato di mano alle sue fondatrici. 

LEGGI ANCHE: CATHERINE DENEUVE CHIARISCE LA SUA IDEA DI MOLESTIE
 
In una intervista rilasciata a Paris Match la 83enne ha così definito il #MeToo: 'ipocrita, ridicolo e poco interessante nella maggior parte dei casi'. Specificando poi che questo giudizio non si applica alle donne in generale ma solo alle donne attrici.

Ha poi aggiunto: “Molte attrici giocano e stuzzicano i produttori per avere un ruolo. Poi, per fare in modo che si parli di loro, dicono di essere state molestate". 
 
"Non sono mai stata vittima di molestie sessuali. E mi è piaciuto quando un uomo mi ha detto che ero bella o che avevo un bel didietro". "Questo tipo di comportamento mi piace".

Non è la prima volta che l'attrice francese esprime con le sua affermazioni un indirizzo ideologico di tipo conservatore. Secondo The Guardian tra il 1997 e il 2008 la Bardot è stata più volte citata per 'istigazione all'odio razziale'. In un caso dei tanti ha dovuto pagare una multa di 20,000 dollari. Bardot è anche una dichiarata fan di Marine Le Pen leader del partito di estrema destra francese Le Front National.

Fonte: Variety/Jezebel
FILM E PERSONE