NOTIZIE

Breaking Dawn e The Host al Comic-Con

Stephenie Meyer presenta i due film tratti dai suoi romanzi, insieme a Robert Pattinson, Kristen Stewart e Andrew Niccol

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 - Kristen Stewart

13.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Bella e Edward vanno a caccia di un cervo, ma la neo-vampira finisce per succhiare il sangue a un leone di montagna. Questa è la sequenza principale di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 mostrata al San Diego Comic-Con. Il regista Bill Condon e i protagonisti del film, tra cui Robert Pattinson e Kristen Stewart, sono saliti sul palco della manifestazione californiana per presentare i primi sette minuti del film.

Breaking Dawn – Parte 2 inizia esattamente dove terminava la prima parte: Bella è stata vampirizzata e vede per la prima volta il mondo con gli occhi di un non-morto, cogliendo ogni dettaglio del mondo circostante come mai prima. Edward le si avvicina e lei lo abbraccia, ma, inconsapevole della sua nuova forza, gli fa del male.

                 

Inizia quindi la sequenza di caccia in cui Edward insegna a Bella i valori della famiglia Cullen: gli esseri umani sono off-limits, ma il sangue degli animali è ben accetto. Bella insegue un cervo, ma a un certo punto si intromette un leone di montagna. I due predatori si sfidano, e alla fine la ragazza ha la meglio e azzanna lo stesso leone. C'è anche un momento in cui Bella sta per aggredire un uomo che fa roccia poco distante, ma Edward la ferma prima che commetta un delitto condannato dalla famiglia Cullen. Tornati a casa, i due incontrano Jacob (Taylor Lautner), che chiede loro di affidargli la piccola Renesmee. Ma Bella si limita a liquidarlo con una battuta.

La seconda clip mostrata vede Bella fingere di essere umana. Un vampiro non ha bisogno di respirare o battere le ciglia, e la ragazza deve imparare a simulare per far credere a suo padre di essere ancora “viva”.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 arriverà in Italia il 14 novembre, distribuito da Eagle Pictures.

Al termine del panel dedicato a Twilight, Stephenie Meyer è salita a sorpresa sul palco insieme al regista Andrew Niccol per mostrare alcune sequenze di The Host, il film di fantascienza tratto da un suo romanzo e interpretato da Saoirse Ronan, Diane Kruger, William Hurt, Jake Abel e Max Irons.

Anche in questo caso, il filmato inizia con la protagonista che apre gli occhi, mostrando un colore di certo non umano. È Melanie Stryder (Ronan), ma è già stata posseduta dall'alieno Wanderer. Seeker (Kruger), un altro umano posseduto, la guida alla scoperta dei ricordi di Melanie, un membro della resistenza le cui memorie sono molto preziose. Ma quando l'alieno scopre che Melanie ha un fratello, la mente della ragazza si ribella all'ospite alieno.

                 

Altre brevi clip: Melanie in fuga col fratello (Chandler Canterbury) e con Jared Howe (Irons); Melanie e Jared si baciano; la ragazza viene accompagnata in un sistema di grotte, dove suo zio Jeb Stryder (Hurt) la salva dalla folla inferocita; e infine una carovana di camper inseguita da alcuni veicoli resi invisibili da una copertura di specchi. Tra gli umani, c'è chi preferisce schiantarsi e morire, piuttosto che farsi catturare dagli invasori.

The Host uscirà in Usa il 29 marzo 2013.

Il San Diego Comic-Con 2012 è in pieno svolgimento. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità e scoprire i segreti dei blockbuster più attesi della prossima stagione.

Fonti: Slashfilm, Comingsoon.net