NOTIZIE

Breaking Bad 5: comincia il countdown

Sale la febbre per la stagione finale del dramma AMC che sarà presentata al Comic-Con di San Diego. E arriva una new entry...

Breaking Bad 5

28.06.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Un Walter White (Bryan Cranston) freddo e senza emozioni è protagonista del terzo promo (il primo di una certa rilevanza) diffuso dalla AMC in attesa che sul canale debutti la quinta e ultima stagione dello show.



Tanta azione a fare da sfondo all'ascesa di Walt e socio (Aaron Paul) dopo l'omicidio del narcotrafficante Gus Fring (Giancarlo Esposito) nell'entusiasmante finale del quarto capitolo.

Il trailer apre con Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks), ex braccio destro di Fring che sibila: "Sei una bomba a orologeria e io non ho intenzione di trovarmi nei dintorni quando ci sarà il BOOM".

Le ambizioni di Walt e Jess sono chiare: un laboratorio di meta-anfetamine, una macchina per contare i soldi... ma il termometro dell'azione registra uno sbalzo, esplodono colpi, un aereo vola basso richiamando alla memoria l'Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock, un uomo morto crolla in una piscina, e il segmento si chiude su una fase ad effetto pronunciata da Walt già sentita in un promo diffuso in precedenza: "E' finita soltanto quando lo dico io (We're done when I say we're done)"

Al lancio del nuovo trailer si affianca la notizia dell'arrivo dello show di un nuovo personaggio interpretato dall'attrice scozzese Laura Fraser (Lip Service - la nostra recensione) che vestirà i panni di Lydia, un'importante ex socia di Fring, ansiosa di stabilire il suo posto nel mondo.  Il destino di tutti i personaggi di Breaking Bad....

Laura Fraser

La quinta stagione arriverà sugli schermi americani il prossimo 15 luglio, ma il primo episodio del nuovo ciclo sarà trasmesso in esclusiva il giorno prima nell'annuale convention del Comic-Con di San Diego dove ad accompagnare la visione ci saranno Bryan Cranston, Aaron Paul, il creatore Vince Gilligan insieme ad Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte and Banks.