NOTIZIE

Bradley Cooper debutta alla regia con È nata una stella

Clint Eastwood ha mollato il musical Warner, che ora passa nelle mani del protagonista di American Sniper

Bradley Cooper

25.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Doveva essere Clint Eastwood, regista di American Sniper, a dirigere il remake di È nata una stella per la Warner Bros. Ma Clint ha mollato il progetto e ora questo è passato nelle mani del protagonista di American Sniper. Esatto: Bradley Cooper esordirà alla regia con A Star Is Born.

Il musical, basato sul film di William Wellman del 1937, racconta la storia di una star del cinema che aiuta una giovane attrice a trovare la fama, mentre la sua vita e la sua carriera cadono in declino per colpa dell'età e dell'alcolismo. La storia è stata raccontata nuovamente nel 1954 da George Cukor (con Judy Garland e James Mason) e nel 1976 (con Barbra Streisand e Kris Kristofferson).

La nuova versione potrebbe avere come protagonista Beyoncé, che avrebbe dovuto recitare per Eastwood prima che la sua gravidanza ritardasse la lavorazione e bloccasse infine il progetto. Non è chiaro a questo punto se la pop-star sia ancora a bordo o se Cooper dovrà cercarsi una nuova attrice.

Cooper e il regista della trilogia di Una notte da leoni, Todd Phillips, sono soci nella casa di produzione 22 & Indiana Pictures, che ha firmato un contratto di esclusiva di tre anni con la Warner. Pare che l'attore stia considerando anche altri progetti da dirigere. Staremo a vedere se sia “nata una stella” della regia.

Fonte: The Hollywood Reporter