NOTIZIE

Box office: Mission Impossible vs. Millennium

Al box office americano, Tom Cruise batte David Fincher, ma la battaglia natalizia è aperta

Millennium: Uomini che odiano le donne - Rooney Mara

22.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Dopo il peggior weekend degli ultimi anni, gli spettatori americani hanno cominciato timidamente a tornare in sala per quello che da sempre è uno dei periodi più competitivi al box office, le feste natalizie. L'ultimo fine settimana è stato dominato da due film che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro.

Da una parte, il veloce e divertente “Mission: Impossible - Protocollo fantasma” (qui la nostra recensione), che da venerdì scorso, quando è uscito solamente nel circuito IMAX e in poche altre sale, ha già portato a casa più di diciannove milioni di dollari. “Millennium: Uomini che odiano le donne” (qui la nostra recensione), d'altro canto, ha esordito piuttosto bene martedì 20 dicembre, con  un incasso di un milione e mezzo. Non male per un film di due ore e quaranta vietato ai minori, specialmente di martedì sera. C'è da dire, comunque, che “Mission: Impossible” lo ha battuto anche martedì, incassando più di tre milioni di dollari.

E la sfida è più che mai aperta: nei prossimi giorni debutteranno in USA “La mia vita è uno zoo”, “War Horse”, “Molto forte, incredibilmente vicino” e “L'ora nera”, senza contare “Le avventure di Tintin”, che è appena uscito e porta a due il numero di film di Steven Spielberg in competizione per i favori del pubblico. Chi vincerà?

Fonte: Cinemablend, Reuters 
FILM E PERSONE