NOTIZIE

Blackhat: nuovo trailer per il cyber-thriller di Michael Mann

Chris Hemsworth insegue una rete di hacker terroristi per mezzo mondo nel nuovo film del regista di Heat – La sfida

Blackhat

15.12.2014 - Autore: Marco Triolo
Ogni volta che Michael Mann dirige un nuovo film, è un evento. Ogni volta che Michael Mann dirige un film d'azione, si va dal quasi-capolavoro in su. Heat – La sfida, Miami Vice, Collateral, solo per citarne alcuni, dovrebbero essere prova più che sufficiente. Blackhat, il cyber-thriller che Mann ha da poco diretto, ha standard molto alti da mantenere, ma noi siamo fiduciosi. Ecco il nuovo trailer.



Il precedente teaser aveva scontentato alcuni, essendo tutto rivolto all'azione e avendo mostrato ben poche sequenze “cyber” in un film in cui il protagonista è un hacker (Chris Hemsworth) chiamato dal governo a smantellare una rete di terroristi web determinati a portare a termine un attacco potenzialmente devastante. Alcuni lamentavano persino che Hemsworth, belloccio dal fisico prestante, fosse ben poco credibile nei panni di un hacker! Eppure il fatto stesso che Mann abbia scelto di andare in contro-tendenza, evitando le facili grafiche 3D che spesso si usano in questo tipo di film e scegliendo un attore noto per la sua fisicità imponente anziché il solito hacker magrolino di nero vestito, dovrebbero suggerirci proprio che Blackhat non sarà il solito film sugli hacker, ma qualcosa di più. E, come minimo, un action globale ben scritto e diretto.

Interpretato anche da Viola Davis, Holt McCallany e dall'attrice cinese Tang Wei, Blackhat arriverà nei cinema italiani il 12 marzo, distribuito da Universal Pictures.