NOTIZIE

Black Sea vince il Courmayeur Noir in Festival

Il thriller sottomarino di Kevin MacDonald trionfa con l'88% dei voti del pubblico

Black Sea

Black Sea

13.12.2014 - Autore: Alessia Laudati
Jude Law novello capitano degli abissi in Black Sea conquista il Leone Nero alla XXIV del Courmayeur Noir in Festival. E' di pochi minuti la notizia che arriva direttamente dal PalaNoir della cittadina valdosatana, dove è in corso la premiazione finale del concorso. Come già accaduto per la rassegna romana, quest'anno è stato il pubblico a votare il film meritevole di vittoria. E Black Sea ha battuto tutti con una percentuale dell'’88,4% dei consensi.

Il massimo premio del Festival, il Leone Nero, messo a disposizione dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, è stato consegnato dal Vicepresidente della Regione ed Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz.
 
"Il voto del pubblico è un metodo semplice e diretto per sondare gli umori degli appassionati - dicono Gosetti & Fabbri direttori del Festival- e ci piace che questo avvenga in un´annata in cui molti dei film selezionati arriveranno poi in sala con il marchio di qualità del Festival". La competizione per il Leone Nero diventa così una sorta di test sul futuro dei film nelle sale. Il pubblico italiano dovrà però aspettare il 26 febbraio per vedere sbarcare la ciurma disfunzionale di Black Sea nelle sale.