NOTIZIE

Birds of Prey, Joker spezza il cuore di Harley Quinn nel nuovo trailer

Margot Robbie torna nello spin-off di Suicide Squad. Nei cinema dal 6 febbraio

09.01.2020 - Autore: P.F.
Il secondo trailer di Birds of Prey - E la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn svela chiaramente il tono tanto esuberante quanto psichedelico che si avvertiva nel primo filmato rilasciato qualche tempo fa. A tratti sembra che tutto ciò che viene mostrato stia accadendo nella mente (malata) della protagonista. E non nella realtà.

Margot Robbie si diverte e lascia il segno nei panni di questo personaggio fuori di testa. Il nuovo filmato si concentra sugli effetti della rottura tra Harley e il Joker. Lui l'ha scaricata, lei ha il cuore spezzato. Ed è più letale del solito. Mancano ormai poche settimane all'arrivo del film nelle sale (il prossimo 6 febbraio), e il nuovo full trailer è adesso disponibile in italiano:



Questa la sinossi ufficiale del film
Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell'uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)”  è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l'improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

Il film è anche interpretato da Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (vista nella serie True Blood) è Black Canary; Rosie Perez è la poliziotta Renee Montoya; Chris Messina è Victor Zsasz; ed Ewan McGregor è il perfido Roman Sionis. Fa il suo esordio sul grande schermo Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Diretto da Cathy Yan (già regista della commedia Dead Pigs), Birds of Prey è prodotto dalla stessa Margot Robbie. L'attrice era già l'elemento migliore del pasticcio Suicide Squad. Un fiasco che la Warner cerca di far dimenticare con questo film e con il prossimo reboot The Suicide Squad, in cui la Robbie tornerà al ruolo di Harley ancora una volta. 

Leggi anche la recensione di Joker
 
FILM E PERSONE