UPDATE: Deadline annuncia la smentita della Universal Pictures. La presidente dello Studio, Donna Langley, ha, infatti, negato tutte le dichiarazioni dell'Hollywood Reporter: “Siamo molto orgogliosi di Biancaneve e il cacciatore – ha detto – e stiamo al momento esplorando tutte le opzioni per continuare il franchise. Tutte le notizie sul licenziamento di Kristen Stewart sono false”.
A seguire la storia originale, pubblicata a ferragosto:
"Quando una faccenda di corna può cambiare il destino di centinaia di milioni di dollari...". Potrebbe essere questo l'inizio della nuova favola cinematografica di Biancaneve, eppure quanto segue - e le sue ragioni - rimangono ancora un mistero.
Quel che è certo è che la Universal Pictures ha deciso di mettere da parte i piani per il sequel di Biancaneve e il cacciatore e di focalizzarsi solamente sul personaggio interpretato da Chris Hemsworth. In altre parole, Kristen Stewart è fuori dai giochi per riprendere il ruolo della combattiva principessa che ha espugnato il regno della malefica regina nel film attualmente nelle sale.
La serie dunque potrebbe continuare con uno spinoff. Non è nemmeno certo il ritorno del regista Rupert Sanders, coinvolto in prima linea nel mega gossip estivo.
Il piano originale della Universal era quello di realizzare altri due film incentrati su Biancaneve, più uno spinoff successivo sul Cacciatore. Non sarà più così: la speranza dei produttori è quella di girare direttamente lo spinoff a luglio 2013, nel momento in cui il Thor del grande schermo si libererà dagli altri impegni.
Per saperne di più
La recensione di Biancaneve e il cacciatore


NOTIZIE
Biancaneve: smentito licenziamento della Stewart
Il futuro del franchise nelle mani di Chris Hemsworth? (UPDATE) La Universal smentisce!

16.08.2012 - Autore: P.F.