NOTIZIE

Beverly Hills Cop: niente serie, ma un quarto film in lavorazione

Pilot bocciato, ma Paramount vuole resuscitare Axel Foley al cinema

Beverly Hills Cop - Eddie Murphy

29.07.2013 - Autore: Marco Triolo
Un quarto episodio della saga Beverly Hills Cop potrebbe essere all'orizzonte. In passato, già Brett Ratner aveva tentato di dirigere una nuova avventura di Axel Foley, lo sbirro interpretato da Eddie Murphy in tre film dal 1984 al 1994, ma il progetto era stato scartato. Ora Paramount Pictures sembra aver recuperato interesse nel franchise. Come mai?

È presto detto: CBS aveva commissionato un pilot per una serie TV basata sui film, in cui Brandon T. Jackson (Tropic Thunder) avrebbe interpretato Aaron Foley, figlio di Axel. Il pilot è stato girato e comprende i cameo di Murphy e Judge Reinhold (che riprende il ruolo di Billy Rosewood), ma poi non è stato promosso a serie.

Ma non tutto è perduto, perché il creatore della potenziale serie, Shawn Ryan, ha annunciato su Twitter i nuovi progetti sul film: “Mi rattrista riportare che gli sforzi per far acquistare il pilot da un'altra rete sono falliti. Questa versione della saga è morta per ora. La buona notizia per i fan del franchise è che il pilot è piaciuto talmente tanto alle proiezioni test da spingere Paramount a mettere in lavorazione un altro film”.

Curioso che un pilot piaciuto così tanto non sia poi stato promosso a serie. Poco importa, comunque: Paramount ha chiamato già gli sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Josh Appelbaum and Andre Nemec, a scrivere il film. Chissà se verrà comunque usato Jackson nel ruolo di Foley Jr.: è anche possibile, vista la tendenza ad affiancare grandi vecchi con giovani leoni per avere maggior appeal sulle nuove generazioni.

Per concludere, la domanda scomoda: senza Tonino Accolla, come faremo?