NOTIZIE

Benedict Cumberbatch padre disperato nel trailer di The Child in Time

L'attore vive il giorno peggiore della sua vita nell'adattamento di Bambini nel tempo di McEwan

13.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Benedict Cumberbatch nel giorno peggiore della sua vita. Così lo troviamo in The Child in Time, film drammatico, tratto dal romanzo Bambini nel tempo di Ian McEwan (Einaudi), che andrà in onda sulla BBC. Lo Sherlock della TV diventa un padre disperato quando in un attimo, durante la spesa al supermercato, la sua figlioletta sparisce. Rapita? Fuggita? Uccisa?
 
Ecco l'attore nel primo trailer dal film


 
Al fianco di Cumberbatch c'è Kelly Macdonald, la Diane di Trainspotting. The Child in Time esplorerà il dolore della coppia, l'orrore della perdita e la loro percezione distorta della realtà. Si tratta della seconda volta che Cumberbatch interpreta un adattamento dalla letteratura di McEwan: nel 2007 lo abbiamo già visto in un ruolo di supporto in Espiazione, al fianco di McAvoy e della Knightley. 
 
L'attore è anche produttore di The Child in Time con la sua nuova compagnia chiamata SunnyMarch TV. "Ho letto il romanzo anni fa e mi è rimasto dentro - ha detto Cumberbatch - E' profondo, bellissimo e strappalacrime. Solo Ian McEwan può scrivere della perdita con un'onesta totale". 
 
The Child in Time, diretto da Julian Farino, non ha ancora una data di messa in onda. Con ogni probabilità la BBC lo trasmetterà entro la fine dell'anno

Guarda anche
Benedict Cumberbatch contro Michael Shannon nel trailer di The Current War