NOTIZIE

Trailer: Benedict Cumberbatch contro Michael Shannon in The Current War

Lo Sherlock della TV interpreta Thomas Edison nel dramma che racconta la corsa allo sfruttamento dell'energia elettrica

Benedict Cumberbatch - The Current War

08.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Benedict Cumberbatch contro Michael Shannon. Succede in The Current War, biopic, dramma e film storico ambientato negli Ottanta del 1800. Seguiremo la vera storia della rivalità tra Thomas Edison (Cumberbatch) e George Westinghouse (Shannon), entrambi impegnati nella corsa allo sviluppo di un sistema pratico in grado di sfruttare l'energia elettrica. Edison uscì vincitore distribuendo la sua invenzione in tutta Europa. 
 
Qui il trailer montato in maniera brillante, come se suggerisse che, sebbene si tratta di un biopic in costume, questa storia è tutt'altro che vecchia. E piena di tensione. 


 
The Current War è diretto da Alfonso Gomez-Rejon (già regista di Quel fantastico peggior anno della mia vita); Cumberbatch è anche il produttore esecutivo del progetto. Non è la prima volta che l'attore inglese interpreta un personaggio realmente esistito: un paio di anni fa lo abbiamo visto nei panni di Alan Turing in The Imitation Game. Nel 2004 ha interpretato invece Stephen Hawking in un film per la TV prodotto dalla BBC.
 
The Current War, ancora senza una data di uscita italiana, arriverà sugli schermi USA da novembre. Il film sarà presentato in questi giorni al Festival di Toronto