NOTIZIE

Barriere: una clip inedita del film da Oscar diretto da Denzel Washington 

Il dramma che è valso la statuetta a Viola Davis arriva in Home Video dal 21 giugno

19.06.2017 - Autore: La redazione
Barriere è il terzo lungometraggio diretto da Denzel Washington. Washington lo interpreta anche, affiancato da Viola Davis, premiata dall'Academy con l'Oscar come migliore attrice non protagonista (il film ha ottenuto quattro nomination, tra cui miglior regia).

Universal Pictures Home Entertainment lo distribuisce in DVD e Blu-Ray, a partire dal 21 giugno. Vi mostriamo in esclusiva una clip dai contenuti speciali del disco: ascoltate Washington rivelare il segreto che gli ha fatto accettare questo progetto: lo aveva già interpretato a teatro nel 2010, anche quella volta insieme a Viola Davis.



"Credo sia stata la piece teatrale con più nomination nella storia dei Tony Awards - afferma Washington - Come altre grandi opere teatrali, come Romeo e Giulietta o Amleto, anche Barriere si può trasformare e portare sullo schermo. E regge lo stesso. So che non lo avrei mai diretto se non avessi mai interpretato la pièce: sapevo che avevamo fatto un allestimento che aveva funzionato. Ed ero deciso ed entusiasta all'idea di modellare il testo in un film".
 
"Denzel vinse un Tony e sel o meritava. Viola ha vinto un Tony e se lo meritava - afferma Kenny Leon, regista della pièce teatrale - Quello spettacolo che ci rappresentava tutti ha vinto il premio come miglior revival di un testo teatrale. E' stato uno dei momenti più alti della mia vita".





Questa la sinossi ufficiale di Barriere
Un padre di famiglia di origini afroamericane, Troy Maxton, si ritrova a dover fronteggiare i problemi razziali dell’America degli anni ’50 mentre cerca di sbarcare il lunario, far crescere i figli e tenere unita la famiglia. Ex giocatore di baseball, lavora ora come spazzino ma suo figlio Cory sogna di poter coronare quello che un tempo era il sogno del padre: essere un campione sportivo.
FILM E PERSONE