NOTIZIE

Avengers: Endgame supera Titanic e punta a battere Avatar come film più visto di sempre

Conto alla rovescia: il film dei fratelli Russo supera i 2 miliardi di dollari in dodici giorni. Prossima fermata Pandora

06.05.2019 - Autore: GEDI Digital
Cercacinema: vai alla scheda di Avengers: Endgame per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Due miliardi di dollari superati in soli dodici giorni. La corsa al box office di Avengers: Endgame, il ventiduesimo film dell’universo cinematografico Marvel, si avvicina ai record di tutti i tempi. Non è di certo un colpo di scena: il blockbuster diretto dai fratelli Russo chiude una timeline di avventure incentrate su personaggi che hanno fatto il loro debutto al cinema nel 2008 con il primo Iron Man

Avengers: Endgame, leggi la recensione SENZA spoiler

Endgame ha incassato 2,188 miliardi di dollari in tutto il mondo. 619 dei quali soltanto negli USA. Una cifra globale con la quale il film ha superato Titanic (il cui incasso totale era 2,187 miliardi di dollari). Il kolossal con DiCaprio e Winslet, però, non aveva raggiunto quei numeri in soli dodici giorni. 

(SPOILER) Guarda le foto: Avengers, dieci personaggi più importanti di quello che pensavi
 
Prossima fermata dunque Avatar, attualmente il film più visto di tutti i tempi. Campione della storia del cinema con un incasso pari a 2,787 miliardi di dollari. Uscito nel 2009 il fantasy di James Cameron ha superato i due miliardi in tutto il mondo in 47 giorni. 

Universo cinematografico Marvel, tutti i film e i vostri formati preferiti su Amazon
 
Mancano solo 599 milioni di dollari per raggiungere Avatar. Gli Avengers dovrebbero batterlo senza alcun problema. Il nuovo film ha incassato in Cina più di 575 milioni di dollari. Nel Regno Unito è arrivato a 90, in Corea sono 82, in Messico 61. E da noi in Italia è arrivato a oltre 26 milioni di euro. In Russia è già diventato il sesto incasso di tutti i tempi. 

Il film è attualmente nelle sale distribuito da The Walt Disney Company. 

--->Scopri Consigli.it